Banner
Banner
Banner
Banner

Chi è online

 8 visitatori online

Break


Statistiche

Tot. visite contenuti : 689171
Home Mountain News Mountain News

Planetmountain.com - Ultime news

  • Cortina InCroda: seconda serata con i film del Trento Film Festival
    Il 31 luglio presso il Cinema Eden di Cortina è in programma la seconda serata di Corina InCroda in forma di cinema con i film del Trento Film Festival con la priezione di ALPI 2.0 e di Chiedilo a Keinwunder.

  • Oggi e ieri: la via "Lecco" al Grand Capucin
    Matteo Della Bordella e Arianna Colliard e la salita della via Lecco alla parete SE del Grand Capucin aperta, nel 1968, dai ragni di Lecco: Aldo Anghileri, Guerino Cariboni, Casimiro Ferrari, Carlo Mauri e Pino Negri. Un modo per raccontare e ricordare una bella via, su un grandioso obelisco su cui s'è scritta la storia dell'alpinismo non solo del Monte Bianco.

  • K2, in vetta sessant'anni dopo la prima salita
    Il 26 luglio, sessant'anni dopo la prima storica salita italiana del K2, molte le vette sulle seconda montagna della terra. Tra queste quelle della spedizione K2 60 Years Later, supportata da EvK2CNR, con sei alpinisti pakistani in vetta: Hassan Jan, Ali Durani, Rahmat Ullah Baig, Ghulam Mehdi, Ali e Muhammad Sadiq, e due italiani: Michele Cucchi e Giuseppe Pompili. Sempre italiani la vetta e il bel successo degli altoatesini Tamara Lunger e Klaus Gruber, mentre con la vetta del K2 l'alpinista ceco Radek Jaros ha completato il tour di tutti i 14 Ottomila.

  • Arco Rock Legends: le nominations del 2014
    Venerdì 29 agosto 2014 l'Arco Rock Legends festeggia la sua IX edizione assegnando, durante il Rock Master Festival, i prestigiosi Salewa Rock Award e La Sportiva Competition Award. In lizza per gli oscar dell'arrampicata sportiva su roccia del Salewa Rock Award sono Alexander Megos, Adam Ondra e Muriel Sarkany. Mentre per il La Sportiva Competition Award sono stati nominati Sachi Amma, Urko Carmona Barandiaran e Dimitri Sharafudtinov. Il prestigioso Climbing Ambassador by Aquafil sarà consegnato allo scrittore, scultore, alpinista e climber Mauro Corona.

  • Ventaglio, arrampicare a Gemona
    La guida alpina Pierpaolo Pedrini presenta la falesia al Ventaglio sopra Sella S. Agnese, uno dei posti più belli del Gemonese.

  • Cordillera Huayhuash, nuove vie in Peru per Carlo Cosi e Davide Cassol
    Il report di Carlo Cosi di tre vie nuove aperte nel Cordillera Huayhuash in Peru: Laurpaq e La zuppa di Pio sulla inviolata parete NW del Jurauraju 5330m e La Siesta del Bodacious sulla parete SW del Jurau.

  • Auguri Bocca di Brenta 150
    Il video con cui la Famiglia Nicolini insieme a tutto lo staff del rifugio Pedrotti alla Tosa hanno ricordato il 150° anniversario del primo passaggio dalla Bocca di Brenta effettuato da John Ball, con alcune guide alpine di Molveno, nell'estate del 1864. Un modo semplice e sincero per ricordare e dimostrare riconoscenza a questi grandi esploratori di montagne.

  • Gary Hemming - Il ribelle del cime - Un dialogo con Mirella Tenderini
    Un grande personaggio dell'alpinismo, Gary Hemming, affrontato da Simonetta Radice in un'intervista a Mirella Tenderini, scrittrice, storica e appassionata di montagna e alpinismo, nonché autrice del libro "Gary Hemming - Una storia degli anni sessanta" nuova riedizione di Alpine Studio con la prefazione di John Harlin III del volume già pubblicato nel 1992 da Vivalda Editore.

  • Subiaco: Climb and Reggae Urban Fest
    Il report di Domenico Intorre del Climb and Reggae Urban Fest tenutasi il 19 luglio a Subiaco, Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini, Lazio.

  • Shauna Coxsey video: New Base Line a Magic Wood
    Il video della climber inglese Shauna Coxsey su New Base Line 8B+ a Magic Wood, Svizzera.