Banner
Banner
Banner
Banner

Chi è online

 4 visitatori online

Break


Statistiche

Tot. visite contenuti : 685154
Home Mountain News Mountain News

Planetmountain.com - Ultime news

  • Karl Unterkircher Award a Simon Anthamatten, Matthias Auer e Hansjörg Auer
    Mercoledì 23 luglio a Selva di Val Gardena è stato assegnato il 3° Karl Unterkircher Award 2014 agli alpinisti Simon Anthamatten, Matthias Auer e Hansjörg Auer per la loro prima salita della parete est del Kunyang Chhish, Karakoram/Pakistan.

  • Tangerine Trip su El Capitan per Iannilli e Pezzoli
    Il racconto di Roberto Iannilli della ripetizione, effettuata assieme a Diego Pezzoli, di Tangerine Trip, la via in artificiale aperta nel marzo del 1973 da Charlie Porter e J.P. de St. Croix nell'oceano di granito di El Capitan, a Yosemite. Oltre ad essere una delle vie più famose di El Capitan, tranne per l'ultimo tiro Tangerine Trip ha la straordinaria caratteristica di essere, sempre e costantemente, sospesa in un immenso vuoto...

  • Ivan Peri e Across the Alps: un sogno di 80 giorni
    Ivan Peri non è un personaggio immaginario e nemmeno si è messo in cammino per una scommessa. Semplicemente vuole realizzare il suo sogno: attraversare le Alpi a piedi in 80 giorni. Di Teddy Soppelsa per Good For Alps, magazine AKU trekking & outdoor footwear.

  • Arrampicata sportiva, due medaglie per l'Italia in Coppa Europa Giovanile
    Coppa Europa Giovanile Boulder, due medaglie per l'Italia a L'Argentière: argento per Giorgia Tesio e bronzo per Filip Schenk.

  • DoloMitiche 2.0, al via il Brenta Base Camp
    Dal 29 luglio al 7 agosto va in scena il Brenta Base Camp, l'iniziativa che mira ad aprire tre vie nuove d'arrampicata attorno al rifugio Pedrotti alla Tosa nelle Dolomiti di Brenta. L'intervista all'alpinista e ideatore dell'iniziativa Alessandro Beber.

  • Giorgio Bendazzoli da 8c al Covolo
    Il climber vicentino Giorgio Bendazzoli ha salito il suo primo 8c, Nagay nella falesia del Covolo (VI)

  • Certificazione ISO 20121 per il Rock Master
    Il Rock Master di Arco sta lavorando per ottenere la certificazione ISO 20121 riguardante il sistema di gestione sostenibile degli eventi.

  • Groenlandia 2014: aggiornamenti da Nicolas Favresse & Co.
    Nicolas e Olivier Favresse, Ben Ditto e Sean Villanueva parlano dell'inizio della nuova spedizione in Groenlandia e nell'Isola di Baffin.

  • Sonnie Trotter e 1975, nuova libera nelle Rockies Canadesi
    Il climber canadese Sonnie Trotter ha liberato la via d'arrampicata '1975' sulla Little Goat Mountain, Bow Valley, Rockies Canadesi.

  • Intervista a Michel Piola: l'arrampicata sul Monte Bianco, la ricerca e una storia che continua
    La storia del favoloso mondo di Babette, ovvero la meraviglia dell'arrampicata sul granito del Monte Bianco partendo dall'Envers des Aiguilles. Intervista a Michel Piola, uno dei più prolifici e forti alpinisti del mondo che in oltre 30 anni di attività ha lasciato un segno indelebile sull'arrampicata, aprendo vie di inestimabile valore sia per bellezza sia per stile d'apertura, soprattutto nel regno del Monte Bianco dove le sue vie sono state e rimangono tuttora un importante banco di prova per ogni generazioni di alpinisti. In questa rara intervista concessa a Maurizio Oviglia, Piola parla della sua arrampicata e della sua continua ricerca di linee ancora mai salite.