Questo sito utilizza i cookie.

Il tuo browser accetta. Per saperne di piu'

Approvo

ski krono varmost 2014



SKV_2013_alberto_cella

 

L'undicesima edizione della Ski Krono Varmost, gara di scialpinismo in notturna a Forni di Sopra, ha visto al via quasi 300 partecipanti, i più lontani sono arrivati dall'Abruzzo per lo Sci Club Gran Sasso. La prova, tappa del Campionato Regionale di Scialpinismo Circuito FVG, assegnava anche il 14° Trofeo Claudia Corisello CNSAS.
Le piste del Varmost, messe a disposizione dal gestore Promotur, erano in condizioni ottimali, ben innevate e senza ghiaccio. Questo ha reso meno difficile la risalita verticale dei ripidi "muri" su una lunghezza di 4,5 Km ed un dislivello positivo di 830 metri.
Successi assoluti di Tadei Pivk (Aldo Moro) con nuovo record del percorso, e di Francesca Rossi (Roby Sport - Ponte nelle Alpi).
Questi i vincitori di categoria:
- SENIORES: Andrea Innerhofer (Skialprace) e Tadei Pivk (US Aldo Moro)
- ESPOIR: Martina De Silvestro (Dolomiti Ski-Alp) e Marco Clama (Velox)
- JUNIORES: Martina Da Rin Zanco  e Osvaldo Zanella (Dolomiti Ski-Alp)
- CADETTI: Luca Cappellari (Fornese)
- MASTER: Francesca Rossi (Robysport) e Gino Caneva (US Aldo Moro).
- OVER 50: Iris Bonanni (Carniatletica) e Ivan Lozza (S.S. Fornese)
Negli Open, non tesserati FISI: Vittoria per Marianne Moretti (Cortina) e Alberto Gerardini (CNSAS Cadore)
Tra i partecipanti, forse per la prima volta nella storia di questa disciplina sportiva, un non vedente: Natale Castellini di Trieste, tesserato con la Società Sportiva Fornese ed ospite dell'Hotel Posta di Forni di Sopra è risalito con sci e pelli, accompagnato dalla sua guida Franco Simonetto. Una grande prova di passione per lo sport e per la montagna.(foto)
Il TROFEO CLAUDIA biennale non consecutivo, è stato vinto da Marco Stefanuto della Montanaia Racing.
Le premiazioni si sono svolte presso il Self Service Varmost, (zona di partenza) con la presenza della famiglia Corisello e del Presidente di Promotur Stefano Mazzolini.


Classifiche 2013 QUI

La Società Sportiva Fornese ringrazia partecipanti, volontari e sponsor per la riuscita della manifestazione. Qui la foto gallery completa by Alberto Cella!.


Video R. Baldovin
{qtube vid:=FEz8EHVNafU}