Notizie

Seleziona una categoria tra quelle elencate qua di seguito, poi seleziona un articolo da leggere.

Coppa del Mondo di Sci Alpinismo Forni di Sopra.

La Società Sportiva Fornese, dal 24 al 26 gennaio 2025, organizza le gare valide per la Coppa del mondo di Sci alpinismo, categoria giovani, specialità Sprint e Mixed Relay. 

Dopo aver ospitato nel gannaio 2023 le gare di EYOF FVG 2023, Giochi Olimpici Giovanili) ed i Campionati Italiani nel 2024, Forni di Sopra si conferma una sede di riferimento importante per lo sci alpinismo a livello internazionale.

Evento organizzato in collaborazione con ISMF, FISI Fvg, Promoturismo FVG, Comune di Forni di Sopra, Rete di Imprese Dolomiti in tuttii i Sensi, Pro Loco e Volontari.

VAI AL PROGRAMMA

SKI KRONO VARMOST 2024

LISTA ISCRITTI

 

Il Trail delle Malghe è una corsa in montagna che si svolge a Forni di Sopra nelle Dolomiti Friulane, organizzato dal Gruppo Sportivo Stella Alpina. 

La corsa ha una lunghezza di 16 Km ed un dislivello positivo di 1200 mt. Parte dal centro di Forni di Sopra ad una quota di 900 metri e, attraversando boschi e pascoli alpini, raggiunge 4 malghe del corcondario raggiungendo la quota massima di 1750 m. Il terreno di corsa è composto da sentieri ben segnalati e qualche tratto di pista forestale. Non sono presenti passaggi di tipo alpinistico, ma è richiesta prudenza ed una adeguata preparazione fisica. E’ consentito l’uso di bastoncini.

 
Trail delle malghe Casera Tartoi
 
Le malghe che si raggiungono durante il Trail sono: Casera dal Aip (1600 m), Malga Tragonia (mt 1.760 slm), Malga Tartoi (mt 1.711 slm), Malga Varmost (mt 1.750 slm) lungo lo storico itinerario che collega le strutture alpestri. Oltre il bosco, il percorso offre panorami spettacolari con vedute sulle Dolomiti Friulane, Bellunesi e sull'Alta Val Tagliamento. Il percorso è segnalato con nastri gialli, bandierine e frecce. La manifestazione è inserita nel calendario gare FVG - Trail Running Tour.
 
Edizione 2024 del Trail delle Malghe, risultati e classifiche: 
Con il Trail delle Malghe di Forni di Sopra si è conclusa la prima edizione di “Grand Slam Dolomitico”, il circuito in dodici prove che unisce ciclismo e podismo e i territori di Cadore, Comelico e Carnia, in alcune tra le più suggestive località montane tra Veneto e Friuli. A Forni di Sopra (Udine) si è disputata l’ottava edizione del Trail delle Malghe, evento a cura del Gruppo sportivo Stella Alpina. La manifestazione, con partenza e arrivo in via Vittorio Veneto, proponeva un tracciato di 16 chilometri (1.200 i metri di dislivello) che si snodava toccando le principali malghe principali del territorio comunale di Forni di Sopra: Malga Tragonia (1.760 metri di quota), Malga Tartoi (1.711 metri) e Malga Varmost (1.750 metri) riproponendo lo storico collegamento tra le strutture alpestri. Il più veloce è stato il friulano, appartenente al Team Aldo Moro Nortec, Michele Sulli che si è imposto con grande autorevolezza, portando a termine la propria fatica con il tempo di 1h32’52”. In seconda posizione il cadorino Martin Mina, staccato di 3’20”. A completare il podio il “padrone di casa” Denis Nuekomm (Gs Stella Alpina), terzo con un ritardo di 3’22”3 dal vincitore. Nella top five anche Luca Stefanutti e Marco Buttazzoni. Tra le donne, successo per la bellunese Martina De Silvestro: 1h49’54” il tempo impiegato dalla ragazza di Padola di Comelico Superiore che ha preceduto due atlete dell’Atletica Brugnera Friulintagli, Ilaria Bruno (staccata di 4’25”) e Greta Bruno (+ 16’02”). Al quarto e quinto posto Marta Bortuzzo e Lara Kocjancic. Contestualmente, si è disputata anche una manifestazione ludico motoria sulla distanza di 8 chilometri e con un dislivello positivo di 350 metri. Complessivamente, sono stati oltre duecento i partecipanti. Come detto, il Trail delle Malghe costituiva l’ultimo appuntamento del Grand Slam. Le classifiche del circuito verranno ufficializzate nei prossimi giorni mentre le premiazioni avranno luogo nelle prossime settimane.
 
 
 
Tutto ciò che concerne il Trail delle malghe di Forni di Sopra è visibile sul sito www.gs-stellaalpina.com
 
INFORMAZIONI E CONTATTI
Neukomm Remo
Presidente G.S. Stella Alpina ASD
Tel. +39 380 1469911
 
 
Guarda il video del Trail delle Malghe
 
 

Canyoning nei torrenti più selvaggi a Forni di Sopra.

Esperte Guide Alpine vi faranno esplorare forre incredibili. Indossa la muta e divertiti a scivolare sulle rocce e a tuffarti in pozze cristalline!

 

escursioni forni di sopra dolomites

Escursioni a Forni di Sopra, Dolomiti Friulane. 

Fare escursionismo nei dintorni di Forni di Sopra è uno dei modi migliori per vivere la natura in un territorio proclamato patrimonio dell'umanità dall'Unesco.

Trovare il sentiero più adatto alle proprie abilità non è però sempre facile. Per aiutarti abbiamo selezionato le principali escursioni estive ed invernali a Forni di Sopra e dintorni. 

Nel menu qui a lato potrai trovare l'elenco delle escursioni contrassegnate con un colore in base alle difficoltà:

❇️ Verde: escursione facilissima - passeggiata adatta a tutti

🔵 Blu: escursione facile adatta a tutti

🔴 Rosso. escursione che richiede un certo impegno

⚫️ Nero: escursione difficile per esperti 

 

Il turismo sostenibile promuove il legame profondo con il territorio e con le comunità che lo abitano ed è caratterizzato da attenzione e sostenibilità nelle proprie scelte. Essere un “turista sostenibile” significa sapere che il modo più autentico di scoprire i luoghi è viverli in maniera lenta e rispettosa di alcune semplici accortezze.

✔ Assicurati di partire per le tue escursioni con l’attrezzatura adatta, chiedi consiglio alle guide tramile l’Ufficio Turistico.
✔ Porta i tuoi rifiuti a valle. In montagna non ci sono cestini e siamo responsabili di quello che lasciamo.
✔ Non raccogliere piante, fiori, pietre. La bellezza è lì presente anche per chi passa dopo di te.
✔ Gli amici a quattro zampe vanno tenuti al guinzaglio e i loro escrementi vanno raccolti, soprattutto nel centro abitato e nelle zone limitrofe.
✔ Immergiti nella realtà locale, entra in contatto con gli abitanti e visita le varie frazioni dell’abitato: troverai piacevoli sorprese.
✔ Consulta il meteo prima di partire per un’escursione, tenendo in considerazione che in montagna il tempo può cambiare repentinamente.
✔ Avverti sempre chi ti ospita su dove andrai a fare trekking, essere previdenti è buona cosa.
✔ Informati bene presso l’Ufficio Turistico e pianifica per poter usufruire al massimo dei servizi e delle tue vacanze.
✔ Osserva gli animali da lontano e rispetta i loro spazi, non puoi mai sapere come si comporteranno.
✔ Rispetta il silenzio in natura e in paese, ascolta i paesaggi sonori della realtà in cui ti trovi.
✔ Assapora le delizie locali che rispettano la stagionalità dei prodotti e la qualità delle materie prime.
✔ Spostati a piedi, con mezzi pubblici o non inquinanti, potrai godere il paesaggio senza preoccupazioni e minimizzare il tuo impatto sull’ambiente.
✔ Visita i musei del territorio, scrigni preziosi di cultura e identità; avrai la possibilità di acquisire nuove conoscenze e ampliare il tuo sguardo.
 
Buona escursione!
 

SONDAGGIO BIKE PARK FORNI DI SOPRA

Dal 2019, i volontari di Forni For Bike si occupano della manutenzione dei sentieri del Gravity Park di Forni di Sopra e della promozione delle attività in Mountain Bike in generale. Allo scopo di sensibilizzare ulteriormente gli Enti locali e regionali verso quello che in molti ritengono essere un valido progetto di promozione turistica estiva, in questo report Forni For Bike ha voluto riassumere i risultati di un sondaggio incentrato sulle attività in MTB che potrebbero essere valorizzate nel territorio di Forni di Sopra. Al sondaggio, in forma anonima, hanno preso parte 378 persone. Forni For Bike ringrazia calorosamente chi ha partecipato al sondaggio e pubblica qui i risultati con la speranza che quanto emerso possa indurre a riflessioni sul futuro del Gravity Park e sul potenziale sviluppo di nuove forme di turismo estivo.

 

SCARICA IL SONDAGGIO

 

SCOPRI IL BIKE PARK

 

gravity bike park forni di sopra

banner festa delle erbe

 

 

CLASSIFICHE E FOTO CIAMINADA Forni di Sopra

 

foto class ciaminada 

CLASSIFICA CIAMINADA 2024

FOTO CIAMINADA 2024

CLASSIFICA CIAMINADA 2023

FOTO CIAMINADA 2023

CLASSIFICA CIAMINADA 2022

FOTO CIAMINADA 2022

CLASSIFICA CIAMINADA 2021

FOTO CIAMINADA 2021

CLASSIFICA CIAMINADA 2019 

FOTO CIAMINADA 2019

CLASSIFICA CIAMINADA 2018 

FOTO CIAMINADA 2018 

CLASSIFICA CIAMINADA 2017

FOTO CIAMINADA 2017

CLASSIFICA CIAMINADA 2016

FOTO CIAMINADA 2016

CLASSIFICA CIAMINADA 2015

FOTO CIAMINADA 2015

CLASSIFICA CIAMINADA 2014

FOTO CIAMINADA 2014

CLASSIFICA CIAMINADA 2013

CLASSIFICA CIAMINADA 2012

CLASSIFICA CIAMINADA 2011

 

CLASSIFICA CIAMINADA 2010

 

 ciaminada 2024 piazza centrale

COMUNICATO EDIZIONE 2024:

Le aspettative della Società Sportiva Fornese erano quelle di superare i precedenti record di iscritti e così è stato con oltre mille concorrenti al via nella storica corsa di Ferragosto delle Dolomiti Friulane.
La “Ciaminada” è una delle corse più antiche del Nord-Est Italia e si svolge fin dal 1974 a Forni di Sopra (UD), nella giornata di Ferragosto. Quella di oggi è stata la 50^ edizione ed ha battuto ogni precedente record di partecipanti. La corsa promozionale si è svolta lungo sentieri e piste forestali sulle sponde del fiume Tagliamento, definito dagli esperti il fiume più naturale d’Europa. Il tracciato prevedeva due distanze: una di 8 Km dedicata agli adulti ed una di 5 Km per i bambini, con partenza e arrivo nella Piazza Centrale di Forni di Sopra.
Questa corsa, una delle più antiche del Friuli, nei primi anni fu organizzata dall’Habitat, un’associazione locale che aveva come attività la pulizia ed il mantenimento dei sentieri. Per qualche anno è stata organizzata dalla sezione CAI di Forni di Sopra per poi passare, negli ultimi 3 decenni, nelle mani della Società Sportiva Fornese.
La cronaca di gara di questa edizione ha visto la vittoria assoluta di Alex Perissutti giovane Biathleta fornese e neo arruolato dal Centro Sportivo Esercito, secondo posto per il suo collega di corpo, l’Azzurro Fondista Martin Coradazzi, terzo posto per Cesare Lozza (GS Stella Alpina) , altra giovane promessa del Biathlon. Tra le donne Vittoria assoluta per Letizia Pugnetti, secondo posto per Giada Dorigo (G. S. Stella Alpina) e terzo per Silvia Giacomelli. Nel giro corto dedicato ai giovanissimi, vittoria assoluta per Lukas De Monte (G.S. Stella Alpina) e Maria De Monte (G. S. Stella Alpina). Il trofeo del gruppo più numeroso è stato vinto dal Gruppo “Seconde case” di Forni di Sopra.
La Società Sportiva Fornese vi da appuntamento per il prossimo importante evento, il 19° Trail delle Dolomiti Friulane in programma per domenica 25 agosto, sempre a Forni di Sopra.
S.S. Fornese, Forni di Sopra - Dolomiti Friulane
 

COMUNICATO EDIZIONE 2023:

La storica corsa di Ferragosto a Forni di Sopra ha registrato il record di partecipanti schierando in partenza ben 750 concorrenti (cento in più dell’ edizione 2022). La giornata con cielo sereno ha favorito la partecipazione agli ospiti del polo turistico dolomitico ed a chi è arrivato in valle per l’occasione. Questa 49^ edizione della marcia non competitiva organizzata dalla Società Sportiva Fornese ha visto al via molte famiglie, molti amanti delle escursioni ed anche molti agonisti che si sono sfidati sui sentieri di 8 km (giro lungo) e 6 km (giro corto) lungo le sponde del fiume Tagliamento e lungo le vie del centro storico.
Vittoria assoluta per Martin Coradazzi, l’atleta azzurro dello sci di fondo (CS Esercito) e Laura Pavoni (G.S. Stella Alpina). Nel giro dedicato ai bambini, vittoria per Lukas De Monte (G.S. Stella Alpina) e Giulia Antoniutti  (Manaro Club Buja). Il trofeo Ciaminada, dedicato al gruppo più numeroso, è stato vinto dal gruppo “Forni la mia seconda casa”.

 


 

COMUNICATO EDIZIONE 2022:

La storica corsa è stata un successo per gli organizzatori della Società Sportiva Fornese con un nuovo record di partecipanti. Vittoria per Martin CoradazziLaura Pavoni, Lukas De Monte e Giulia Antoniutti.
Ben 635 sono stati i corridori che hanno indossato la maglietta verde a ricordo della 48^ edizione della corsa di Ferragosto. La marcia non competitiva ha visto al via molte famiglie, molti amanti delle escursioni ed anche molti agonisti che si sono sfidati sui sentieri di 8 km, (giro lungo) e 6 km.(giro corto) lungo le sponde del fiume Tagliamento.
In campo maschile, sul percorso lungo, podio composto da giovani fondisti e biathleti di Forni di Sopra: vittoria dell’azzurro di sci di Fondo, Martin Coradazzi (S.S. Fornese). Secondo posto per il giovanissimo Alex Perissutti (S.S. Fornese) e terzo per Cesare Lozza (G.S. Stella Alpina). La classifica femminile ha visto un podio dominato dal Gruppo Sportivo Stella Alpina con al posto la giovanissima Laura Pavoni, al secondo posto la fondista Asia Patini ed al terzo Giada Dorigo. Nel giro corto dedicato ai piccoli, vittoria maschile per il campioncino dello sci di fondo Lukas De Monte (S.S. Fornese), secondo posto per Jacopo Osso (Forni la mia seconda casa) e terzo per Jacopo Veritti D’Andrea (S.S. Fornese). Il podio femminile del giro corto è così composto: prima Giulia Antoniutti (Manaro Club), seconda Maria De Monte (G.S. Stella Alpina), terza Clizia Somvilla (individuale). Il gruppo più numeroso, che si è aggiudicato il premio dedicato, è stato vinto da “Forni la mia seconda casa” con oltre 100 iscritti.

Società Sportiva Fornese


 

Video edizione 2022


ALBO D'ORO CIAMINADA

 

Filmato storico: La Ciaminada anni 1975 - 1976


ALBO D'ORO CIAMINADA, Forni di Sopra

ciaminada 24 podio F

 

ciaminada 24 podio M

 

LE ULTIME VITTORIE DELLA CIAMINADA...

 
2024 Alex Perissutti (C.S. Esercito - S.S. Fornese) 
2024 Letizia Pugnetti  (individuale)
2023 Martin Coradazzi (C.S. Esercito - S.S. Fornese) 
2023 Laura Pavoni  (G.S. Stella Alpina)

2022 Martin Coradazzi (C.S. Esercito - S.S. Fornese) 
2022 Laura Pavoni  (G.S. Stella Alpina)

2021 Osvaldo Zanella (Atletica Brugnera Friulintagli) 
2021 Manuela Carrillo  (Individuale)

2020 Non disputata a causa pandemia

2019 Martin Coradazzi (Società Sportiva Fornese) 
2019 Silvia Rampazzo  (Tornado - Scarpa)

2018 Thomas Veritti (Società Sportiva Fornese)
2018 Patrizia Zanette (Atletica Dolomiti BL)
2017 Filippo Barizza (Atletica Dolomiti Belluno)
2017 Carla Spangaro (Timaucleulis)
2016 Filippo Barizza (Barizza Sport)
2016 Martina Festini Purlan (G.M. Calalzo)
2015 Riccardo Sterni
2015 Sara Bradaschia
2014 Nicola Spada
2014 Silvia Rampazzo
2013 Filippo Barizza
2013 Carla Spangaro
2013 Filippo Barizza
2013 Carla Spangaro

2012 Filippo Barizza 
2012 Martina Da Rin Zanco

2011 Filippo Barizza
2011 Alba De Silvestro
2010 Filippo Barizza
2010 Valentina Bonanni
2009 Olivo Da Prà 
2009 Eleonora Polo
2008 Olivo Da Prà 
2008 Carla Spangaro
2007 Manuel Da Col
2007 Carla Spangaro
2006 Manuel Da Col 
2006 Carla Spangaro
2006 Manuel Da Col 
2006 Carla Spangaro
2005 Olivo Da Prà

2004 Olivo Da Prà

2003 Gianni Petris

2002 Gianni Petris

2001 Vito Coradazzi

2000 Vito Coradazzi (SS Fornese)

1999 Lino De Luca (Stella Alpina)

1998 Lino De Luca (Stella Alpina)

1997 Roman Hoyac (Slo)

1996 Dolenc Kleman (Slo)

1995 Dolenc Kleman (Slo)

1994 Dolenc Kleman (Slo)

1993 Roman Hoyac (Slo)

1992 Remo Neukomm (Stella Alpina)

1991 Branco Kraync (Slo)

1990 Remo Neukomm (Stella Alpina)
1989 Franci Teraz (Yugoslavia)
1989 Debegnak Rosanna (Aiello)

1988 ...

1987 Franci Teraz (Yugoslavia)
1987 Trobec Marjia (Yugoslavia)
 

Filmato storico: La Ciaminada anni 1975 - 1976

 

CLASSIFICHE 50^ CIAMINADA

Forni di Sopra, giovedì 15 agosto 2024 

Oltre mille i partecipanti alla 50^ edizione della “Ciaminada” a Forni di Sopra.
 
 
Le aspettative della Società Sportiva Fornese erano quelle di superare i precedenti record di iscritti e così è stato con oltre mille concorrenti al via nella storica corsa di Ferragosto delle Dolomiti Friulane.
La “Ciaminada” è una delle corse più antiche del Nord-Est Italia e si svolge fin dal 1974 a Forni di Sopra (UD), nella giornata di Ferragosto. Quella di oggi è stata la 50^ edizione ed ha battuto ogni precedente record di partecipanti. La corsa promozionale si è svolta lungo sentieri e piste forestali sulle sponde del fiume Tagliamento, definito dagli esperti il fiume più naturale d’Europa. Il tracciato prevedeva due distanze: una di 8 Km dedicata agli adulti ed una di 5 Km per i bambini, con partenza e arrivo nella Piazza Centrale di Forni di Sopra.
Questa corsa, una delle più antiche del Friuli, nei primi anni fu organizzata dall’Habitat, un’associazione locale che aveva come attività la pulizia ed il mantenimento dei sentieri. Per qualche anno è stata organizzata dalla sezione CAI di Forni di Sopra per poi passare, negli ultimi 3 decenni, nelle mani della Società Sportiva Fornese.
La cronaca di gara di questa edizione ha visto la vittoria assoluta di Alex Perissutti giovane Biathleta fornese e neo arruolato dal Centro Sportivo Esercito, secondo posto per il suo collega di corpo, l’Azzurro Fondista Martin Coradazzi, terzo posto per Cesare Lozza (GS Stella Alpina) , altra giovane promessa del Biathlon.
Tra le donne Vittoria assoluta per Letizia Pugnetti, secondo posto per Giada Dorigo (G. S. Stella Alpina) e terzo per Silvia Giacomelli.
Nel giro corto dedicato ai giovanissimi, vittoria assoluta per Lukas De Monte (G.S. Stella Alpina) e Maria De Monte (G. S. Stella Alpina).
Il trofeo del gruppo più numeroso è stato vinto dal Gruppo “Seconde case” di Forni di Sopra.
Classifiche online su for-adventure.it
La Società Sportiva Fornese vi da appuntamento per il prossimo importante evento, il 19° Trail delle Dolomiti Friulane in programma per domenica 25 agosto, sempre a Forni di Sopra.
S.S. Fornese
 
Dolomiti Friulane
 
 
ciaminada 2024 Forni di Sopra
 
 

TRAIL DELLE DOLOMITI FRIULANE 2024

Forni di Sopra, domenica 25 agosto

PICCOLO STAMBECCO SUOLA

 

Lista degli iscritti: 

 

 

ISCRIVITI ADESSO!

 




Dal 24 al 27 gennaio 2023 la bandiera olimpica EYOF 2023 ha sventolato su Forni di Sopra, nelle Dolomiti Friulane, dove sono state  organizzate le gare di Sci Alpinismo.

EYOF 2023 Sci Alpinismo: video HIGHLIGHTS

 

Leggi di più...


 

QUESTIONARIO BIKE PARK

logo forni for bike

 

Comunicato 3° FOR ENDURO MTB Forni di Sopra

Il Veneto cala gli assi e con Davide Piccoli e Camilla Cassol domina la terza edizione della FOR ENDURO

FOTO QUI

 

gal ps4

La Società Sportiva Fornese di Forni di Sopra (UD) nei giorni 12 e 13 febbraio 2022 ha organizzato due gare valide per la Coppa Italia di Sci Alpinismo FISI, categorie giovani.

VIDEO COPPA ITALIA SKIALP 2022 FORNI DI SOPRA

 

CLASSIFICHE: 

Classifiche delle gare valevoli per la tappa di Coppa Italia di skialp di Forni di Sopra 12 e 13 febbraio 2022: Sprint e individual distance.

Oltre 150 giovani sci alpinisti hanno raggiunto Forni di Sopra sabato 12 e domenica 13 febbraio per le gare di Coppa Italia di Sci Alpinismo la disciplina che esordirà tra quatto anni alle Olimpiadi di Milano Cortina.  I due giorni di gara, organizzati dalla Società Sportiva Fornese sono valsi come test in vista dei Giochi EYOF che il prossimo anno approderanno in Regione. Sabato si è disputata la “Sprint” ad eliminatorie, un formato di gara breve e spettacolare su un tracciato attrezzato nella ski area di fondovalle. Domenica la gara “distance” si è disputata sul Varmost con un tracciato che comprendeva tratti con sci e tratti a piedi lungo la cresta a 2100 m di quota.

Le due giornate, fredde ma con splendido sole, hanno distribuito titoli buoni per la classifica generale di Coppa che, la prossima settimana, si sposterà in Valtellina. Nelle due giornate di gara il Club che hanno piazzato più atleti sul podio cono stati la Polisportiva Albosaggia, l’A.S. Premana e Badiasport. 

Nel parterre, tra le autorità, presente anche il Presidente della Fisi Regionale Maurizio Dunnhofer che ha espresso un giudizio estremamente positivo agli organizzatori, il movimento giovanile è in crescita i numeri lo confermano, un grande ringraziamento anche a PromoturismoFVG. 

Il grande sforzo organizzativo, elogiato anche dai giudici di gara, è merito dei tanti volontari della S.S. Fornese che hanno dato il massimo per accogliere e far divertire atleti ed accompagnatori.

Gli eventi sportivi hanno avuto il supporto del Corpo forestale Regionale, del SAGF della Guardia di Finanza, dei Vigili del Fuoco, della Protezione Civile e dei Carabinieri.

Questi i vincitori di categoria nella gara Sprint: Vanessa Marca (SC Bagolino) e Thomas Magnini (Brenta Team) negli Under 16; Caterina Cioccarelli (Pol. Albosaggia) e Martino Uzteri (AS Premna) negli Under 18; Erika Sanelli (AS Premana) e Simone Murada (Pol. Albosaggia) negli Under 20; Mirko Sanelli (AS Premana) nella categoria Under 23.

Questi i vincitori di categoria nella gara Distance Individual: Melissa Bertolina (Alta Valtellina) e Mirko Migliorati (Presolana Pora) negli Under 16; Sofia Mariani (Pol. Albosaggia) e Leonardo Vincenzo Taufer (Ski Alp Valdobbiadene) negli under 18; Erika Sanelli (Premana) e Davide Sambrizzi (Alta Valtellina) negli Under 20; Pietro Festini Purlan (Val Pàdola) negli Under 23.

 foto Coppa talia Skialp distance Fornidisopra 2022

 

CLASSIFICHE GARA SKIALP SPRINT 

CLASSIFICHE GARA DISTANCE 

 

FOTO GALLERY

gallery coppa ita skialp

 

ROGRAMMA:

Venerdì 11 febbraio 2022:
L'ufficio gare sarà aperto dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 20:00 presso la "Ciasa dai Fornes (vedi mappa).
Ore 18:30 Briefing tecnico presso la "Ciasa dai Fornes". 
Dopo il Briefing è possibile ritirare i pettorali per la sprint, entro le ore 20:00.
 
Sabato 12 febbraio 2022 Gara Sprint: 
Ski area di fondovalle, percorso breve, vario con salite e discese e tratti a piedi con gli sci allacciati sullo zaino, la gara si svolge con fase di qualificazione e finali.
Ore 9:00 apertura ufficio gare presso la partenza della Sprint  (vedi mappa).
Ore 14:00 Partenza qualifiche gara sprint, a seguire finali e premiazioni sul campo di gara.
Ore 18:30 Briefing tecnico presso la "Ciasa dai Fornes" (eventuali posticipi verranno comunicati)
Dopo il Briefing è possibile ritirare i pettorali per l'individual.
 
Domenica 13 febbraio 2022 Gara Individual distance: 
Ski Area Varmost, percorso di salita e discesa con tratti con pelli, tratti a piedi e discese.
Ore 7:00 apertura ufficio gare presso la partenza della seggiovia Varmost  (vedi mappa).
Ore 9:00 Partenza gara promozionale.
Ore 9:30 Partenza gara Coppa Italia Skialpa seguire premiazioni sul campo di gara.
 

 

sponsor coppa italia skialp 2022


 

logio eyof 2023 f

Dal 21 al 28 gennaio 2023 la bandiera olimpica sventolerà sul Friuli Venezia Giulia offrendo ai giovani atleti, di età compresa tra i 14 e i 18 anni, l’esperienza di vivere le grandi emozioni che solo un’olimpiade può offrire.

A Forni di Sopra, nelle Dolomiti Friulane, verranno organizzate le gare di Sci Alpinismo dal 24 al 27 gennaio 2023. Leggi di più...


 

2^ FOR ENDURO MTB - 5.9.2021

Un successo il campionato Triveneto di mountain-bike enduro organizzato dalla U.C. Caprivesi, Forni For Bike e Promoturismo FVG. 120 i partecipanti provenienti dal Friuli Venezia Giulia, Veneto e Slovenia. La gara si è svolta nel bike park Gravity di Forni di Sopra, servito dalle seggiovie sul Varmost di PromoturismoFvg e su altri due sentieri naturali che scendono dalla malga Tragonia fino al centro del paese. La partecipazione dei volontari è stata la chiave del successo della manifestazione che ha consentito lo svolgimento della gara in piena sicurezza. Partecipanti ed accompagnatori hanno apprezzato i percorsi del bike park, giudicandolo uno dei migliori nel Triveneto. Hanno potuto apprezzare lo spettacolo delle Dolomiti Friulane viste dal comprensorio del Varmost e da malga Tragonia.

La Proloco di Forni di Sopra si è occupata del supporto logistico, il Soccorso Alpino, la Guardia di Finanza, la Patres, il Comune e Promoturismo, assieme a molti sponsor hanno supportato gli organizzatori della UC Caprivesi per il Successo della manifestazione.
 

CLASSIFICHE 2^ FOR-ENDURO


 

FOTO TRAIL delle Dolomiti Friulane 2021

FOTO 2021 by Gilberto Baschiera
gallery trail dolomiti friulane 2021
 
FOTO 2021 by Gaspare De Martin
gallery 2021 gas
 

Sottocategorie