La Società Sportiva Fornese di Forni di Sopra (UD) nei giorni 12 e 13 febbraio 2022 ha organizzato due gare valide per la Coppa Italia di Sci Alpinismo FISI, categorie giovani.
VIDEO COPPA ITALIA SKIALP 2022 FORNI DI SOPRA
CLASSIFICHE:
Classifiche delle gare valevoli per la tappa di Coppa Italia di skialp di Forni di Sopra 12 e 13 febbraio 2022: Sprint e individual distance.
Oltre 150 giovani sci alpinisti hanno raggiunto Forni di Sopra sabato 12 e domenica 13 febbraio per le gare di Coppa Italia di Sci Alpinismo la disciplina che esordirà tra quatto anni alle Olimpiadi di Milano Cortina. I due giorni di gara, organizzati dalla Società Sportiva Fornese sono valsi come test in vista dei Giochi EYOF che il prossimo anno approderanno in Regione. Sabato si è disputata la “Sprint” ad eliminatorie, un formato di gara breve e spettacolare su un tracciato attrezzato nella ski area di fondovalle. Domenica la gara “distance” si è disputata sul Varmost con un tracciato che comprendeva tratti con sci e tratti a piedi lungo la cresta a 2100 m di quota.
Le due giornate, fredde ma con splendido sole, hanno distribuito titoli buoni per la classifica generale di Coppa che, la prossima settimana, si sposterà in Valtellina. Nelle due giornate di gara il Club che hanno piazzato più atleti sul podio cono stati la Polisportiva Albosaggia, l’A.S. Premana e Badiasport.
Nel parterre, tra le autorità, presente anche il Presidente della Fisi Regionale Maurizio Dunnhofer che ha espresso un giudizio estremamente positivo agli organizzatori, il movimento giovanile è in crescita i numeri lo confermano, un grande ringraziamento anche a PromoturismoFVG.
Il grande sforzo organizzativo, elogiato anche dai giudici di gara, è merito dei tanti volontari della S.S. Fornese che hanno dato il massimo per accogliere e far divertire atleti ed accompagnatori.
Gli eventi sportivi hanno avuto il supporto del Corpo forestale Regionale, del SAGF della Guardia di Finanza, dei Vigili del Fuoco, della Protezione Civile e dei Carabinieri.
Questi i vincitori di categoria nella gara Sprint: Vanessa Marca (SC Bagolino) e Thomas Magnini (Brenta Team) negli Under 16; Caterina Cioccarelli (Pol. Albosaggia) e Martino Uzteri (AS Premna) negli Under 18; Erika Sanelli (AS Premana) e Simone Murada (Pol. Albosaggia) negli Under 20; Mirko Sanelli (AS Premana) nella categoria Under 23.
Questi i vincitori di categoria nella gara Distance Individual: Melissa Bertolina (Alta Valtellina) e Mirko Migliorati (Presolana Pora) negli Under 16; Sofia Mariani (Pol. Albosaggia) e Leonardo Vincenzo Taufer (Ski Alp Valdobbiadene) negli under 18; Erika Sanelli (Premana) e Davide Sambrizzi (Alta Valtellina) negli Under 20; Pietro Festini Purlan (Val Pàdola) negli Under 23.
CLASSIFICHE GARA SKIALP SPRINT
FOTO GALLERY
ROGRAMMA: