Questo è lo spazio dedicato alle avventure di Forni di Sopra e Forni di Sotto nelle Dolomiti Friulane.
Qui si può trovare una guida sulle opportunità offerte dal territorio e dalle infrastutture dedicate agli SPORT più avventurosi. Il DOLOMITI ADVENTURE PARK, con le sue esclusive attrazioni come quella del POWERFAN, il grande salto dalla cima di un albero. La ferrata sportiva ADVENTURE CLIMB VARMOST è un'occasione da non perdere per chi ama la montagna e non soffre di vertigini. Con uno sviluppo di circa 300 metri percorre tutto lo spigolo sud del Clap di Varmost, una delle cime più panoramiche della valle, spettacolare finestra sulle DOLOMITI FRIULANE. Molti altri sport avventurosi si possono praticare nel comprensorio di Forni di Sopra: VOLO LIBERO, arrampicata classica e sportiva, MOUNTAIN BIKE E GRAVITY BIKE PARK, CANYONING, SKYRUNNING, su itinerari tecnici o turistici, Alpinismo in tutte le sue forme, in particolare lo SCIALPINISMO che dispone di spazi e possibilità adatti a tutti i gusti. Il sito ospita celeberrime manifestazioni sportive molto amate da chi ama l'avventura: la SKI KRONO VARMOST il TRAIL RACE DELLE DOLOMITI FRIULANE.
NIGHT ADVENTURES - Salto nel buio con il Powerfan, percorsi avventura con torcia frontale, musica e tanta adrenalina... Anche questo al Dolomiti Adventure Park
Info per prenotazioni
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Esclusivo Skate-board tra le cime degli alberi!
PRANZO A PREZZO CONVENZIONATO A TUTTE LE ORE!
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
time lapse
1) DAL VENETO - Cadore:
via di accesso consigliata per tutte le regioni d'Italia ad esclusione del Friuli.
In macchina: Autostrada A 27 Venezia - Belluno fino allo svincolo di Longarone (dista 50 km. da Forni) da qui si prosegue in direzione Cortina dapprima verso Tai di Cadore, poi verso Auronzo di Cadore fino al grande incrocio di Ponte Nuovo, quindi seguendo le indicazione per FORNI DI SOPRA e Passo Mauria si giunge in breve tempo a Forni di Sopra.
In treno: Ferrovie dello Stato, ultima stazione Calalzo di Cadore (dista 35 km. da Forni) da qui, servizio di trasporto pubblico con pullman di linea.
------------------------------------------------------
2) DAL FRIULI - CARNIA:
via di accesso consigliata dal Friuli - Slovenja - Austria - Ungheria..
In macchina: Autostrada A23 uscita di Carnia fino a Tolmezzo, poi proseguire per Villa Santina e mantenendosi sulla strada principale (SS52) fino a Forni di Sopra. Forni dista 50 km circa dallo svincolo autostradale di Carnia.
In treno: Ferrovie dello Stato, ultima stazione Carnia (dista 55 km. da Forni) da qui, servizio di trasporto pubblico con pullman di linea (non diretto).
Questa attrazione la trovate nel Parco Avventura di Forni di Sopra, il Powerfan non richiede doti fisiche particolari, è adatta sia ai bambini che agli adulti, richiede solo una notevole dose di coraggio... così la sfida tra amici diventa entusiasmante...
Il sistema si compone di una pedana situata a 15 metri da terra su uno degli alberi più alti del Dolomiti Adventure Park. Da qui ci si lancia nel vuoto e, grazie ad un sistema meccanico testato e brevettato, la caduta viene progressivamente rallentata fino a toccare terra senza alcuna sollecitazione fisica. Il grande salto Powerfan è stato provato da bambini di soli 7 anni fino a coraggiosi ottantenni...
La gestione del Parco avventura di Forni di Sopra è curata da personale qualificato e certificato.
Tutti gli addetti al controllo dei materiali, delle strutture e delle attività sono stati formati mediante appositi corsi formativi al fine di evitare qualsiasi carenza in termini di sicurezza ed assistenza agli utenti.
Il Team è composto da istruttori formati pronti ad assistere gli utenti in ogni fase della loro avventura aiutandoli ad affrontare gli ostacoli e per superare ogni difficoltà. Particolare attenzione viene data al "Briefing" iniziale durante il quale gli utenti vengono istruiti ed addestrati a svolgere le manovre per l'avanzamento in piena sicurezza lungo i vari percorsi.
La sicurezza è la priorità al Dolomiti Adventure Park! Al Parco avventura di Forni di Sopra tutta l’attrezzatura rispetta i più alti canoni di sicurezza e le normative in vigore.
Oltre ai vari percorsi adatti a tutte le età, il Parco Avventura offre il POWERFAN: un'attrazione dedicata ai veri amanti dell'adrenalina, un salto nel vuoto dalla cima di un albero alto 15 metri.
All'interno del parco avventura è presente un'area Pic-nic. Adiacente alla struttura c'é il Dolomiti Ski-Bar, un punto di ristoro con possibilità di consumare piatti unici a prezzi convenzionati ed il Noleggio E-Bike e MTB. Scopri qui...
Prova l'adrenalina delle nostre ZIP LINE!
Clicca sulla mappa del parco avventura per scoprire i percorsi