Banner
Banner
Banner
Banner

Chi è online

 17 visitatori online

Break


Statistiche

Tot. visite contenuti : 682849
Home Dolomiti Adventure Park...
Dolomiti Adventure Park

 Dolomiti Adventure Park  mascotte adpark for-adventure

Il Dolomiti Adventure Park di Forni di Sopra - Dolomiti Friulane (UD) è il più grande del nord-est Italia. E'  dotato di moderne "attrazioni naturali" ovvero di vari sistemi di passaggio in altezza tra un albero ed un altro mediante funi, passerelle, reti, pioli e "vertiginose" teleferiche ed inoltre di un'assoluta esclusiva nazionale denominata POWERFAN, un sistema (di brevetto inglese) che permette letteralmente di tuffarsi dalla cima di un albero! Un grande salto nel vuoto da un'altezza di 15 metri, legati ad una fune ad elevata resistenza che è collegata ad un sistema meccanico a garanzia di tenuta. Il parco dispone di circa 70 atèlier suddivisi in 8 percorsi di varia difficoltà.

Maggio aperto su prenotazione. Contatti

TRE ORE DI AVVENTURA:
Il parco si rivolge a tutti coloro che intendono vivere l'emozione di una "passeggiata sugli alberi" lungo percorsi con diversi gradi di difficoltà e quindi adatti a tutte le fasce d'età.
L'età minima per utilizzare le attrezzature e' di soli 2 anni, grazie al percorso "Baby" che comprende attività facili e sicure ma molto "avventurose". Le avventure proseguono per i bambini alti fino a 130 cm su altri tre percorsi a loro dedicati, Percorso giallo, azzurro e verde. Solo chi supera senza problemi il percorso verde potrà accedere a quello successivo, il Blu.
Naturalmente anche ragazzi e adulti che vogliono provare l'emozione di lasciarsi scivolare nelle vertiginose discese dalle "teleferiche" o attraversare ponti sospesi a 10 metri da terra possono assumere la propria dose di "adrenalina" sui tre percorsi a loro dedicati (blu, rosso e viola).
Il percorso NERO, dedicato agli adulti, è decisamente il più alto e difficile. Non mancano comunque le performance di ragazzini che con spirito combattivo riescono a terminare il percorso ed aggiudicarsi così la lunga e meritata discesa in teleferica posta alla fine del tracciato.
Il POWERFAN e' un'attrazione per tutti, la possono utilizzare i più piccoli come le persone adulte, purchè siano sufficientemente coraggiose per fare il grande salto...

Nei pressi del Parco Avventura vi è un maneggio, un'area per il Pic-Nic ed un punto di ristoro dove è possibile consumare  pasti a prezzi convenzionati: Dolomiti Ski Bar. 
 
GUARDA LA PHOTOGALLERY
 
Il Parco Avventura può essere anche una buona occasione per avvincenti feste tra amici, avventure tematiche di gruppo o per una suggestiva gita familiare, integrando la giornata a Forni di Sopra con un'escursione nel Parco, una salita in seggiovia o un tuffo in piscina.  Qui puoi leggere le altre opportunità offerte dal centro Dolomitico fornese.La proposta del parco avventura e' ideale anche per le scuole nell'ambito dei programmi di educazione motoria e ambientale. L'offerta per le scuole si integra con altre proposte già presenti sul territorio come il Sentiero dei Bambini e l'Orto- laboratorio Botanico curati dal Parco Naturale delle Dolomiti Friulane.